OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

mercoledì 18 gennaio 2017

LA TUA PRESENZA


La Tua presenza

Nel focalizzare l’obbiettivo, 
e il cercare il luogo dove Gesù realmente è presente oltre all’Eucaristia, in quei luoghi dove :
             C’è miseria, povertà, dove si trova sofferenza, umiliazioni e abbandoni,
bisogna cercare sempre di avere quel coraggio di andare oltre, e non fermarsi a quei discorsi o atteggiamenti ma dove l’amore non ha confini, dove la carità crea e ristabilisce relazioni, dove quella umiltà reciproca ci rende forti e e uniti,
poter  fare una vita solo nel chiedere, nel dare e nell'essere. 
             Gesù fatti sentire, fatti trovare, fa che ti ascoltiamo e ti incontriamo,
aiutami a far  trovare la strada anche agli altri, fa che l’amore trionfi, il Tuo Amore,
che il Tuo Regno sia qui  con noi, fa Gesù che possa focalizzare la mia vita basandomi su ciò che mi doni attraverso:
la Tua Parola,
sul Tuo amore,
la Tua fedeltà,
il tuo esempio, 
sentire sempre più quella voce che mi vuole portare da Te ed uscire dal mio essere, donami il coraggio di lasciare tutto per seguire Te solo senza avere paura di soffrire nel lasciare il mio mondo egocentrico e ricco di interessi, donami un cuore come vuoi Tu, e secondo la tua volontà.
 Amen.
By frate francescano.



Il Signore ti dia pace e gioia!

giovedì 12 gennaio 2017

VIENI E SEGUI .. UNA ESPERIENZA DI FIDUCIA NEL SIGNORE.

VIENI E SEGUIMI .... PER UNA ESPERIENZA D'AMORE CON IL SIGNORE!

     Dopo le Solennità del periodo Natalizio, dove abbiamo potuto contemplare ed amare l'incarnazione del Verbo di Dio, tuffandosi in questo oceano di misericordia e di gratitudine, ricomincia il "Tempo Ordinario" liturgico. 
     In questo Tempo Gesù ci ammaestra, ci esorta, ci richiama, ci ammonisce, e non poteva iniziare meglio di cosi con la lettura del Vangelo di Marco, dove ci invita alla conversione, a credere nella sua Parola e ci invita a seguirlo, nel Vangelo Gesù chiama delle persone che saranno i suoi discepoli è li chiama per nome, Simone, Andrea, Giacomo e Giovanni, e li invita a seguirlo e loro lasciati le rete lo seguirono senza farsi troppe domande, chissà quante volte Gesù passa tra noi durante la giornata nelle nostre occupazioni quotidiane e ci dice: "Vieni e seguimi" ma presi dalle nostre distrazioni o interessi non riusciamo ad ascoltare, san Francesco quante volte si lascia condurre da questa voce e si lascia guidare, non dobbiamo lasciare il lavoro voglio dire ma lasciare i nostri interessi egoistici, seguire Gesù è perdersi per ritrovarsi nel cuore di Dio, allora anche noi per ripartire con la gioia del voler seguire il maestro e lasciare le nostre reti impigliate nelle nostre passioni che ci tengono legati alla terra ferma, approfittiamo di questo invito di Gesù "Vieni e seguimi", senza aver paura cosa faremo e dove andremo, ma avendo fiducia nel Signore, convertirsi e credere al Vangelo e avere fiducia illimitata nell'abisso dell'amore di Dio e della sua misericordia che ha per noi per realizzare il suo progetto in ognuno di noi. Buon Cammino di fiducia nel Signore.  

Il Signore ti dia pace e gioia!

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...