OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

martedì 7 febbraio 2012

Vita Mistica

Vita mistica
nell'Opera di P. Veuthey
    Quando comincia la vita mistica, questa passività generalmente include l'esperienza della divina presenza e operazione, e perciò si può dire che la vita mistica inizia con la stessa passività ed esperienza delle cose divine. Il tempo in cui ha inizio questa esperienza e la passività, difficilmente si può determinare. Tutta via si può dire che ... la vita mistica già manifesta nei primi anni della vita religiosa, quando l'anima del fedele sperimenta, sia anche brevemente, la presenza e l'azione divina, dalla quale si muove alla piena conformità con la Volontà divina.

Per una vita mistica è necessario un cuore infiammato dell'amore del cuore misericordioso e soave di Gesù fonte di ogni bene, solo quando l'anima libera da ogni affetto umano e si sente libera di amare e ha sete dell'acqua di vita eterna che arriva ad staccarsi e a vivere una vita unicamente spesa per l'Amato.

Il Signore ti dia pace e gioia!

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...