OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

martedì 9 ottobre 2012

Fammi strumento della tua pace!!!

Questa e una frase della preghiera semplice di frate Francesco, poche parole per dire grandi cose, una richiesta, un desiderio, che ha conquistato Francesco, che lo ha espresso in questa preghiera, che potrebbe essere un programma di vita, uno stile di preghiera, e non sono solo parole, e una preghiera che diventata vita, si respira in questa preghiera una gioia senza confini, un’ amore verso chiunque, si respira l’aria del cielo, dell’eternità, proviamola a ripetere lentamente lasciando stare per un momento le preoccupazioni momentanee e pensiamo al desiderio che ha colmato Francesco respirando l’amore di Gesù:


O Signore, fa' di me uno strumento della tua Pace: 

Dove è odio, fa' ch'io porti l'Amore. 

Dove è offesa, ch'io porti il Perdono. 

Dove è discordia, ch'io porti l'Unione. 

Dove è dubbio, ch'io porti la Fede. 

Dove è errore, ch'io porti la Verità. 

Dove è disperazione, ch'io porti la Speranza. 

Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia. 

Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce. 

O Maestro, fa' ch'io non cerchi tanto: 

Essere consolato, quanto consolare. 

Essere compreso, quanto comprendere. 

Essere amato, quanto amare. 

Poiché sì è: 

Dando, che si riceve; 

Perdonando che si è perdonati; 

Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.


Meditandola più volte, e commovente ispira tanta bontà, tanto amore, ti porta ad un desiderio di amore, possa il serafico san Francesco concederci la grazia di aver un cuore sensibile da poter desiderare, il desiderio del cielo, nel silenzio e nell’umiltà, offrendo la nostra sofferenza umana e spirituale per ottenere frutti abbondanti di grazia. Amen.
Tag di Vita religiosa:
O Signore fammi strumento del tuo amore…

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...