OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

domenica 16 settembre 2012

Un Dio che si fa chiamare Padre…

      Quante volte auguriamo la “pace e l’amore, il bene”, specialmente il saluto che diamo noi frati sull’esempio di san Francesco augurando la pace e il bene, questa pace e gioia viene scaturita dall’esperienza che nasce dall'amore alla croce che arricchisce la tua vita di sofferenze e tribolazioni, tutto ciò nasce dal sentirsi amati da un Dio che si fa chiamare Padre ed il suo amore che ti fa sentire figlio, amato per quello che sei e non per quello che vorresti essere, a Lui non importa chi sei o cosa sei, ma ciò che sei figlio amato da sempre. Fratello, sorella, che leggi queste parole non ti preoccupare se la tua vita e piena di tribolazione, di sofferenze, guarda la Croce, guarda l'Amato che si e donato, guarda l'umiltà della croce e ti consolerà tutte le tue sofferenza perché sono su quella croce le tue sofferenze che doni a lui come offerta, che ti porteranno sulla strada della vittoria sul male e sulle sofferenze, offri a Gesù ciò che soffri con tutto il cuore e troverai la pace e la gioia che forse hai perso, confida nel Signore e credi nel suo amore che mai ti abbandonerà!
     Anche se ti senti sola/o nella tua sofferenza, abbandonato, triste, non preoccuparti, c’è chi ti ama in un modo cosi nascosto e in totale silenzio, basta che tu ci credi, mai ha lasciato nessun suo figlio perdersi nelle difficoltà della vita, basta crederci, aver fiducia, e confidare in Lui, abbandonati a Lui, nelle mani dolcissime di Maria, che ci consola anche Lei nel suo silenzio di Madre, la madre ci ama di vero cuore e soffre, quando ci vede soffrire, abbandoniamoci a Lei, lasciamo perdere quello che ci propone il mondo, che un giorno finirà, arricchiamo la nostra vita di amore verso di Loro, affinché anche la nostra si tra di loro a cantare le laude di Dio Altissimo come Francesco di Assisi, ecco il desidero più grande del Padre, averci tutti con lui per le mani di Maria sull’esempio dei santi, buon cammino! Coraggio, non abbatterti, non ti scoraggiare, abbi fede, credi nell’amore, credi in te stesso, credi che chi ti ama, ti ama in un modo cosi grande che se faresti quella esperienza rimarresti senza fiato, talmente grande e gratuito e pieno di misericordia, avvolto dal perdono, dalla carità, perciò non mollare, riempi la tua vita di carità, sii tu la carità, il perdono, la compassione, abbi nel tuo cuore tutto ciò che Gesù ebbe nel morire sulla croce, l’apice di ogni amore, per poter stare con tutti i giorni, minuti, in ogni cosa, basta che tu creda, e hai fede in lui, che e al tuo fianco. La pace e ogni benedizione sia sempre in te, benedizione vuol dire: dire-bene, bene-dire! Pace e bene! fr. Luciano.  
Francesco di Assisi ha sempre affascinato ogni persone, chiunque sia, per il amore verso tutti scaturito dalla croce e dall’Eucarestia.
Un Padre chiamato..

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...