OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

mercoledì 10 giugno 2015

INIZIARE A PREGARE

COME SI INIZIA A PREGARE.
    
La preghiera giorno dopo giorno 4
        Il punto di partenza per iniziare l'incontro con la preghiera, e qui non vogliamo dire come si prega ma prepararci ad entrare nella preghiera, cioè se desideriamo pregare e sentire la sua presenza nella nostra preghiera, dobbiamo essere convinti che siamo creature con il loro peccato, meglio ancora è la certezza che siamo peccatori e abbiamo bisognosi essere salvati dalla grazia del Signore, è la via per giungere a questo è, l'umiltà riconoscerci piccoli dinanzi a Dio, senza aver paura di mostrargli le nostre ferite o debolezze ma donarle per sanarle, è questo e, è deve essere il nostro desiderio di essere salvati e accolti nel pentimento, accolti da Dio nella sua misericordia e nell'amore; quindi fin dall'inizio di questa preghiera inizia davvero la nostra ascesi verso Dio, (poi vedremo nei video come e importante i gesti e i simboli che facciamo quando preghiamo).
        Tutto quel che possiamo fare è rivolgersi a Lui con profondo rispetto, con riverenza, con adorazione, con il timor di Dio con cui siamo capaci di avvicinarci, con tutta l'attenzione, la cura e la sincerità di cui possediamo, per chiedergli di fare per noi qualcosa che ci possa metterci in tale condizione di poterlo incontrarlo, non per giudizio, né per condanna, ma per la vita eterna. 

Il Signore ti dia pace e gioia!

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...