OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

mercoledì 3 giugno 2015

QUANDO LEGGIAMO LA SACRA SCRITTURA.

LA PREGHIERA GIORNO DOPO GIORNO 3

         A volte ci capita che leggendo la Sacra Scrittura, alcuni passi non li recepiamo nel loro significato, e lo dobbiamo ammettere con tutta onesta che altri passi addirittura non ci piacciono  ed e facile che li sorvoliamo,  e siamo anche disposti ad acconsentire questi brani proprio perché non abbiamo motivo o ragione di essere in disaccordo con Dio o addirittura quando non ci piacciono se avremmo coraggio diremo anche di no! 
           In tutte queste fase dovremo prendere appunti di questi brani e meditarli anche in un secondo momento, questo nostro modo di acconsentire oppure no, a tali brani ci fa comprendere in che modo siamo in rapporto con il Signore, fino a che non ci tocca personalmente e ci fanno interrogare, e se alcuni brani  li rifiutiamo e perché non ci dicono niente, ne ci piacciono, probabilmente sono la misura della distanza che ci separa da Dio, se nonché della distanza di ciò siamo ora e di quello che potremo essere potenzialmente, cioè non riusciamo a cogliere ancora le domande che esso ci sta ponendo dinanzi ai nostri occhi nella nostra vita.
         Invece ci sono altri brani che si infiammano, ci illuminano, ci consolano, sembrano fatti per noi in quel momento e fanno ardere i nostri cuori e ci danno forza nella nostra vita che sembra piena di tribolazioni e di pericoli specie per l'anima, ed è in questi brani ci dicono quelle regioni del nostro intimo nelle quali Dio e la sua immagine coincidono di già, e possono mostrare quella via che conduce a quello che siamo chiamati realmente a vivere e sperare, anche in questo caso dovremo prendere appunti di questi brani e custodirli per rileggerli con maggior impegno per sempre più imitarli e viverli con più profondità.
       Questi sono i punti in cui l'immagine di Dio è già realizzata in noi che siamo decaduti nel peccato e facciamo fatica a rialzarci, questi sono delle luci che ci danno speranza e via di uscita per ritornare sulla strada del vero bene.
      Se facciamo in questo modo potremmo incominciare a metterci dinanzi a Dio in verità e umiltà, per servirlo ed amarlo con purezza e sincerità .

GUARDA IL VIDEO POTREBBE SERVIRTI PER PREGARE MEGLIO.

ISCRIVITI AL MIO CANALE DI YOUTUBE

Il Signore ti dia pace e gioia!

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...