OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

mercoledì 22 giugno 2016

I FRUTTI NATURALE E QUELLI DELLA GRAZIA NELLA PREGHIERA.

NELLA PREGHIERA TROVIAMO I FRUTTI NATURALI E QUELLI DELLA GRAZIA.
   Continuiamo il nostro cammino per cercare di capire per viverla intensamente, la preghiera porta in se anche dei frutti naturale che poi vengono arricchiti da quelli della grazia per una vita vissuta in pienezza nella sua volontà.
      Nostro compito è l’arte della Preghiera di Gesù, poterla approfondirla, comprenderla e contemplarla per concretizzarla verso il nostro prossimo.             per fare questo dobbiamo cercare di adempierlo in maniera molto semplice, con l’attenzione nel cuore, cioè se vado a pregare devo pensare solo a pregare alla relazione che sto avendo lasciando per qualche minuto fuori i problemi e altro, e conservando sempre il ricordo di Dio. 
         Questo produce da solo i suoi frutti naturali propri della preghiera: raccoglimento della mente, devozione e timore di Dio, ricordo della morte, quiete nei pensieri e un certo calore del cuore. Tutti questi sono frutti naturali della preghiera del cuore chiamata cosi come preghiera intima e personale, un rapporto di dialogo strettamente personale tra due persone, non sono il frutto della grazia; questo dobbiamo tenerlo ben presente, altrimenti ci vantiamo agli occhi degli altri e ai nostri e diventiamo orgogliosi, perciò queste cose ripeto sono cose normali per chi fa una vita cristiana. 
Invece la nostra preghiera comincia ad aver valore solo quando sopraggiunge la grazia, quando si e instaurato un rapporto di fede e di amore e l'opera di Dio inizia ad operare in noi
         Finché abbiamo soltanto i frutti naturali della preghiera, tutto quello che otteniamo è inutile, sia in sé che di fronte al giudizio di Dio: la venuta della grazia è infatti il segno che Dio ha guardato a noi nella sua misericordia. 
         Non posso spiegarti con precisione come si manifesta questa azione della grazia perchè ad ognuno e personale l'incontro con Dio e Dio con noi, l’unica cosa certa è che la grazia non appare prima che abbiano fatto la loro comparsa questi frutti naturali della preghiera interiore. Pace e bene.

SE VUOI TI PUOI ISCRIVERTI AL MIO CANALE DI YOUTUBE PER APPROFONDIRE O PER DISTRARSI UN CON QUALCHE BELLA RISATINA.





Il Signore ti dia pace e gioia!

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...