OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

mercoledì 17 maggio 2017

NON SIA TURBATO IL VOSTRO CUORE!


NON SIA TURBATO IL VOSTRO CUORE!


   "Non sia turbato il vostro cuore" ... "Abbiate fiducia in Dio e in me" ... "Credete in me e nel Padre mio" ... "Vado a preparare un posto per voi" .... "Chi dimora in me dimore presso il Padre mio" ... "Chi vede Me vede il Padre mio"  ... "Chi osserva me dimora presso il Padre mio" ... "Chi accoglie me non accoglie me ma il Padre mio"... "Io sono la via, la verità e la vita".
    Tutte queste citazioni bibliche ci danno tanta speranza, ci tengo a dire che è una mia semplice e discutibile riflessione personale e non una esigesi o dottrina teologica, ma una meditazione condivisa con i lettori.
     Prese cosi queste frasi per chi fa un cammino cristiano tra tribolazioni e sofferenze quotidiane dona speranza e fiducia, niente sarà perso nel giorno della verità, ossia il giudizio per la vita eterna, sembra a volte alcune situazioni della vita non ci sia speranza di uscirne fuori, sembra tutto perso, ed ecco Gesù "Abbiate fede in me", fiducia, non vi turbate, non scoraggiatevi, a volte dinanzi a malattie, povertà, tragedie o perdite sembra che il mondo crolli. A cosa ho creduto fin d'ora? E qui c'è il pericolo di allontanarsi da Dio, invece no! Bisogna sperare e aver fiducia in Lui sarebbe ancor meglio ringraziarlo, la disperazione è degli uomini non di Dio che e vita eterna, gioia senza fine, Gesù ci prepara un posto, un posto nella casa del Padre mio, questo ci deve dare speranza, ci deve rassicurare, ci deve far essere tranquilli, bisogna solo guadagnarsi questo posto se si può dire cosi, come si fa si potrà fare? C'è lo dice lo stesso Gesù osservate i miei comandamenti , chi osserverà i miei insegnamenti dimorerà nel Padre mio, ancor di più "ama il tuo prossimo come te stesso" cosi "come io ho amato voi" ci dirà Gesù, chi accoglie Gesù accoglie il Padre. Come si accoglie Gesù nella nostra vita? Nell'accogliere la sua Parola che ci provoca e ci da sollievo, nel mio fratello che faccio fatica ad accettare, non andare dietro a passione che non mi portano alla vera pace cioè Cristo, accogliere il prossimo con le sue debolezze e fragilità, accoglierlo nelle sofferenze per amor suo e portarle avanti con serenità e grazia, alcune situazioni della vita non c'è lo permettono per fattori umani, ma non deve mancare la buona volontà o il desiderio di farlo. 
    A cosa ci porterà tutto ciò? Perchè lo dovremo fare ? 
    E' questa la vita eterna seguire Cristo e nessun altro, C'è lo dice Lui stesso Io sono la porta, già il termine "Io Sono", Dio si sta chiamando per nome, fa capire l'importanza della persona, la necessità di fidarci di Lui, perchè "Io sono la Via" non c'è ne sono altre, bisogna seguire Lui con la croce, con l'esempio, la rinuncia, in obbedienza, in ascolto, senza andare dietro ad altre vie che alludono Lui ma non portano a Lui, "Io sono la Verità", in Lui troviamo tutte le verità, nella sua Parola troviamo tutte le verità sulla nostra condotta, il nostro operare, il nostro agire, e come sappiamo la verità e sempre difficile ad accettarla e molto più facile evitarla o trasformarla o raggirarla, già si fa fatica a farla o dirla la verità perchè ci scopre, ma si fa ancor più difficoltà ad accettarla la verità, quante volte Gesù non è stato accettato eppure ha detto la verità anzi Lui e la verità, ma gli uomini niente..., non c'è ne sono altre di verità e Lui l'unica e vera verità che ci introdurrà nella vita eterna, e concludiamo visto che mi sono un pò prolungato con "Io sono la vita" è vero Gesù è la vera vita, non esistono altre se non quelle illusorie come il successo e tanto altro quelle non sono vite, sono solo passaggio temporanei, la vita e Gesù la sua resurrezione, la vita eterna, la vita in Lui, il sole che non tramonta mai, giorno senza fine, allora carissimi tocca sono a noi scegliere e decidere, il desiderio senza la nostra volontà non può condurci alla gioia senza fine, o crediamo totalmente in Lui o non crederemo alla vita eterna, non esiste una via di mezzo, possiamo essere anche i più peccatori con tante fragilità e debolezze, ma se scegliamo Cristo ci guarirà e ci convertirà, ma se noi lo vogliamo!     
Il Signore ti dia pace e gioia!

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...