OPPURE SU: https://vitareligiosafrancescana.wordpress.com/

Translate

mercoledì 7 febbraio 2018

La salvezza del Re Eterno.

LA SALVEZZA PROCLAMATE DAL SIGNORE.
piccole riflessioni.
    In questo periodo stiamo leggendo sia nella liturgia delle ore, sia nella liturgia della Parola, che Gesù salva, ci guarisce, parla con autorità, gli obbedisce anche il male, però c'è sempre un qualche cosa che ci impedisce di amarlo totalmente, e di averle totalmente fiducia, come "li tocco l'orlo del Mantello.. grande la tua fede", quindi di questi versetti ne abbiamo sentiti tanti, ma allora perchè facciamo ancora fatica ad non avere una fede, una fiducia totale in Dio, anche se diciamo di averla, ma al momento della prova e come crollasse qualcosa, la figura di Giobbe è interessante, ha perso tutto ma il suo ringraziare il Signore non cessava mai. Quando il Signore promette bisogna fidarsi, dare tempo alle promesse, dobbiamo comprendere che i tempi di Dio non sono come i nostri o secondo il nostri progetti, più volte le cose accadono quando ormai si pensa di averle dimenticate invece no! Magari le nostre promesse non sono coerenti perchè nascondono sempre un qualche piccolo interesse dietro, invece quelle di Gesù sono coerenti, le promesse del popolo di Israele, quelle fatte ai profeti, agli apostoli, ai discepoli, ma bisogna fidarsi e saper attendere con speranza e fede, più volte Gesù ci dice io sono la roccia eterna, io sono la strada da percorrere, il sono la vita eterna, chi crede in me non morirà, ma vivrà, quanti di noi desiderano vivere con Lui, alcuni già vivono con Lui con la grazia della conversione, ci invita a non cambiare strada, invece quanti odii ed egoismi, violenze e guerre che si stanno sviluppando, ci allontaniamo sempre di più da Lui, perchè ci dobbiamo fare giustizia, ci dobbiamo sentire soddisfatti, dobbiamo aprirci ed ecco qua quante povere miserie l'uomo mette in gioco, confidando in se stesso, e a volte prendendosela con lui perchè non fa i nostri ragionamenti o ci difende a piacer nostro, come siamo lontani dalla sua logica, l'amore si costruisce giorno per giorno, passo dopo passo, da me verso l'altro, senza incolpevolizzare  nessuno, partendo da mio essere fino al modo che lo fa l'altro,. 
     Dopo questi punti di meditazione, o di riflessione, vorrei semplicemente concludere dicendo se crediamo all'amore perchè costruisce civiltà nuove, dobbiamo credere anche a quando ci dice il Signore e al suo modo di operare, dovremo dire più spesso "Signore da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna" Tu sei la parole di vita eterna è in te gettiamo le nostre reti, viviamo la nostra vita nella vita di Cristo, i santi ci hanno lasciati esempi meravigliosi, è non perchè sono santi ma perchè si sono fidati totalmente in Lui nel bene e nel male, hanno creduto fino in fondo alla sua Parola nonostante le loro fragilità, debolezze, ma hanno creduto, anzi hanno amato, anzi hanno avuto la volontà, l'impegno, la perseveranza di vivere fino alla fine prima con se stessi e poi testimoniandola con la loro vita e le loro opere che tutto può colui che é. 
Serena Settimana a tutti.    


Il Signore ti dia pace e gioia!

Nessun commento:

MEDITAZIONI

MEDITARE... Alcune semplici riflessioni sulla vita, per ritrovare serenità e armonia se stessi e con gli altri.... Illuminaci con la...